CORSO HACCP RESPONSABILE AZIENDA DEL SETTORE ALIMENTARE
DURATA: 20 ore
COSTO: 70 €
MODALITA' DI SVOLGIMENTO: interamente online senza orari o giorni prestabiliti.
Iscriviti e frequenta quando vuoi tu
ATTESTATO RILASCIATO: Formazione HACCP Responsabili Reg. CE 852/04 cap XII
FREQUENZA AGGIORNAMENTO: in base alla direttiva regionale
CARATTERISTICHE DEL CORSO E INFORMAZIONI:
La Comunità Europea prevede che i responsabili dell'Impresa Alimentare abbiano le competenze e gli strumenti per poter garantire il corretto mantenimento degli standard igienici, così da tutelare i consumatori e fare in modo che nel mercato siano proposti solo alimenti salubri e sicuri.
Nel Capitolo XII del Regolamento CE 852/04 leggiamo che “gli operatori del settore alimentare" (cioè i responsabili delle imprese alimentari) devono assicurare:
- che gli addetti alla manipolazione degli alimenti siano controllati e/o abbiano ricevuto un addestramento e/o una formazione, in materia d’igiene alimentare, in relazione al tipo di attività;
- che i responsabili dell’elaborazione e della gestione della procedura di cui all’articolo 5, paragrafo 1 del presente regolamento, o del funzionamento delle pertinenti guide abbiano ricevuto un’adeguata formazione per l’applicazione dei principi del sistema HACCP; e
- che siano rispettati i requisiti della legislazione nazionale in materia di programmi di formazione per le persone che operano in determinati settori alimentari.”
FAQ:
- TUTTI I CORSI SI POSSONO FARE ONLINE?
Dipende. La possibilità di svolgere un corso online è regolata da una serie di normative tecniche.
Sulla nostra piattaforma proponiamo con questa modalità di svolgimento solo i corsi consentiti per legge. - COME POSSO CAPIRE SE GLI ATTESTATI SONO VALIDI?
Verifica sempre che le Aziende e gli Enti che ti propongono la formazione siano accreditati per la formazione professionale in Regione.
L'accreditamento in Regione è un percorso che sottopone la scuola di formazione a costanti e accurati controlli, per garantire che ci siano tutti i requisiti e gli standard di qualità obbligatori.