STRATEGIE E TECNICHE PER AVVIARE UN E-COMMERCE
DURATA: 30 ore
COSTO: 350 €
MODALITA' DI SVOLGIMENTO: aula virtuale (videoconferenza)
DOCENTI: esperti in marketing e comunicazione nel business digitale
ATTESTATO RILASCIATO: Partecipazione corso Strategie e Tecniche E-commerce
FREQUENZA AGGIORNAMENTO: -
CARATTERISTICHE DEL CORSO E INFORMAZIONI:
Il Covid-19, la pandemia e gli eventi connessi hanno posto nuovamente le imprese davanti alla sfida del digitale: tante aziende hanno quindi implementato le vendite on line, cercando di raggiungere le nuove e maggiori richieste dei consumatori.
Numerose attività commerciali, anche le più piccole ed eterogenee, hanno scoperto la vendita multicanale e i Marketplace.
Aprire un'attività di e-commerce richiede una capacità di analisi vincente e strategie mirate.
Questo corso è pensato per chi vuole misurarsi con la nuova frontiera del commercio on line e percorre tutti gli step per delineare, costruire e implementare un eCommerce: dall'analisi di mercato alla definizione delle buyer personas, dalle strategie per realizzare una customer experience soddisfacente alla scansione degli strumenti di social e digital marketing fino alle attività tecnico-pratiche di gestione logistica, magazzino, fatturazione e sistemi di pagamento.
Saranno analizzati casi concreti e gli allievi avranno la possibilità di misurarsi con problematiche reali attraverso lezioni interattive ed esercitazioni mirate.
FAQ:
- I CORSI SVOLTI IN AULA VIRTUALE SONO VALIDI PER LEGGE?
La Formazione A Distanza (FAD), intesa come collegamento internet su una piattaforma che consente al docente e ai partecipanti di interagire in tempo reale, è considerata alla pari con la formazione svolta di persona in un'aula fisica.
Naturalmente è possibile ricorrere a questa tecnologia solo per le lezioni che trattano argomenti teorici: per tutti quei corsi che prevedono prove pratiche e stage, è necessario che queste attività siano svolte direttamente in presenza.
- COME POSSO CAPIRE SE GLI ATTESTATI SONO VALIDI?
Verifica sempre che le Aziende e gli Enti che ti propongono la formazione siano accreditati per la formazione professionale in Regione.
L'accreditamento in Regione è un percorso che sottopone la scuola di formazione a costanti e accurati controlli, per garantire che ci siano tutti i requisiti e gli standard di qualità obbligatori.